Chi siamo?
Identificazione
Curiosite, che opera con i domini www.curiosite.es e www.curiosite.com, è di proprietà di Milimetrado diseño y producción multimedia S.L.
Registrato nel Registro Mercantile di Madrid il 07 settembre 2006. Volume: 23.137. Libro: 0. Folio: 10. Sezione: 8. Pagina: M-414659 CIF: B84800341
C/ Corredera Alta de San Pablo 28, Madrid, 28004, Spagna
Telefono: +34 91 141 33 05
Torna all'inizioUn po' di storia
In Spagna e in alcuni paesi dell'America Latina esiste l'usanza di fare regali ai bambini (e per estensione agli adulti) nel giorno dei Re Magi, il 6 gennaio. È normale che i bambini scrivano una lettera ai Re Magi chiedendo i doni desiderati e assicurando la loro buona condotta durante l'anno, poiché, secondo la tradizione, i bambini che si comportano male ricevono carbone al posto dei regali.
Il giorno più felice per i fratelli Alarcón, fondatori di Curiosite, è stato quando il 6 gennaio di molti anni fa i Re Magi portarono loro una nave pirata di famobilclick, che quell'anno si era comportata molto bene, ... era senza dubbio il miglior regalo che qualsiasi bambino di allora (fine anni '70) potesse sognare... In quel momento nacque la devozione dei fratelli Alarcón per i Re Magi.
Tradizionalmente, il giorno dei Re Magi in casa Alarcón è un giorno molto importante, diventa una follia, tutti fanno a gara per vedere chi fa il regalo migliore .... il regalo più originale, il più strambo, il più grande, il più economico, il più schifoso...
Juan Sebastián Alarcón ed Emilio Alarcón sono cresciuti, è arrivato internet, hanno creato le loro prime aziende, hanno lavorato nello sviluppo web e nell'e-commerce fino a raggiungere la maturità e il know-how necessari per creare Curiosite, il loro piccolo tributo alla tradizione dei Re Magi, un sito web fatto per cercare di ispirare tutti i Re Magi del mondo... un sito web fatto apposta per chi ama fare regali.
Curiosite non vuole essere altro che un luogo dove trovare ispirazione per mantenere viva l'arte del regalo.
Curiosite è stato lanciato il 21 settembre 2008.