Condizioni di vendita
- Identificazione
- Attività
- Contenuti e informazioni forniti sul sito Web
- Sistema di vendita
- Imposte applicabili
- Modalità di pagamento
- Diritti dell'acquirente e politica di reso
- Obblighi del cliente
- Sicurezza e riservatezza
- Fattura digitale o cartacea
- Effettuazione dell'ordine
- Leggi applicabili e foro competente
- Moduli di reclamo
- Risoluzione delle controversie
Identificazione
Curiosite opera con i domini www.curiosite.es e www.curiosite.com ed è di proprietà di Milimetrado diseño y producción multimedia S.L.
.Iscritta al Registro delle Imprese di Madrid dal 7 settembre 2006. Volume: 23.137. Libro: 0. Foglio: 10. Sezione: 8. Pagina: M-414659 Codice fiscale/Partita IVA: B84800341. C/ Corredera Alta de San Pablo 28, Madrid, 28004, Spagna. Tel.: +34 91 141 33 05
Visita la nostra pagina di contatto
Torna all'inizioAttività
Curiosite cura la vendita online di oggetti da regalo.
Torna all'inizioContenuti e informazioni forniti sul sito Web
Pur se a pubblicazione avvenuta di un prodotto sul nostro sito Web, facciamo tutto il possibile per non modificarne il prezzo originale, a volte vi siamo costretti a causa di modifiche nel listino prezzi del produttore, cambi di valuta su prodotti importati e altre cause al di fuori del nostro controllo. Curiosite è tenuta a portare a conoscenza della propria clientela eventuali modifiche del prezzo di un prodotto.
I contenuti del sito Web Curiosite possono, a volte, riportare informazioni provvisorie su alcuni prodotti. Laddove le informazioni fornite non trovino riscontro nelle caratteristiche del prodotto, il cliente potrà disdire l'acquisto senza alcun costo da parte sua.
Torna all'inizioContenuti e informazioni forniti sul sito Web
Pur se a pubblicazione avvenuta di un prodotto sul nostro sito Web, facciamo tutto il possibile per non modificarne il prezzo originale, a volte vi siamo costretti a causa di modifiche nel listino prezzi del produttore, cambi di valuta su prodotti importati e altre cause al di fuori del nostro controllo. Curiosite è tenuta a portare a conoscenza della propria clientela eventuali modifiche del prezzo di un prodotto.
I contenuti del sito Web Curiosite possono, a volte, riportare informazioni provvisorie su alcuni prodotti. Laddove le informazioni fornite non trovino riscontro nelle caratteristiche del prodotto, il cliente potrà disdire l'acquisto senza alcun costo da parte sua.
Torna all'inizioSistema di vendita
L'utente potrà effettuare gli acquisti sui nostri siti Web: www.curiosite.es e www.curiosite.com, con il nostro sistema "Carrello degli acquisti".
Torna all'inizioImposte applicabili
I prezzi dei prodotti rinvenibili sul sito Web di Curiosite sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) laddove applicabile.
Gli acquisti da consegnare nel territorio di uno degli Stati membri dell'Unione europea sono soggetti a IVA.
Torna all'inizioModalità di pagamento
All’atto dell'ordine, i clienti potranno provvedere al pagamento dei loro acquisti con carta di credito (American Express, MasterCard, Visa, Visa Electron, ecc.), in contrassegno, tramite bonifico bancario o PayPal. In alcuni casi per evitare eventuali truffe, Curiosite si riserva il diritto di chiedere al cliente una data modalità di pagamento laddove l'identità dell'acquirente non venga accreditata in modo affidabile.
Torna all'inizioDiritti dell'acquirente e politica di reso
Al cliente spetta un diritto di recesso di 30 gg. Il medesimo sarà tenuto a comunicare a Curiosite, entro il termine stabilito e con qualsiasi mezzo consentito dalla legge, di essere intenzionato a esercitare il diritto di risoluzione del contratto. In tal caso, Curiosite provvederà a rimborsare l’importo dell'acquisto avvalendosi della medesima modalità di pagamento utilizzata dal cliente per l’acquisto. Per esercitare il diritto di recesso, accedere qui al sito modulo di recesso.
Il diritto di recesso da un contratto è il diritto spettante al consumatore e all'utente di annullare il contratto concluso, dandone comunicazione all'altra parte contraente entro il termine stabilito per l'esercizio di tale diritto, senza dover fornire alcuna giustificazione né subire penalità di alcun tipo.
In caso di recesso, il cliente potrà restituire qualsiasi articolo acquistato sul sito Web Curiosite. Curiosite rimborserà il prezzo d'acquisto utilizzando, ove possibile, la medesima modalità di pagamento usata all’atto della vendita, ossia carta di credito, PayPal o bonifico bancario sul conto indicato dal cliente.
Per qualsiasi anomalia relativa al reso di articoli del nostro negozio , contattate il nostro Servizio Clienti.
In caso di recesso, provvederemo al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti, ivi comprese le spese di consegna (tranne costi aggiuntivi derivanti dalla scelta da parte del consumatore e utente di una modalità di consegna diversa dalla modalità di consegna standard meno costosa da noi proposta) senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre 14 gg. solari a decorrere dalla data in cui siamo stati informati della decisione del recesso. Ai fini di tale rimborso, ci avvarremo della medesima modalità di pagamento utilizzata nell’operazione iniziale, a meno che il consumatore o l’utente non abbia espressamente disposto diversamente. In ogni caso, il rimborso avverrà a titolo gratuito.
Torna all'inizioObblighi del cliente
Il cliente di Curiosite si impegna in ogni momento a fornire informazioni veritiere sui dati richiesti nei moduli di registrazione degli utenti o di effettuazione degli ordini, e a curarne il puntuale aggiornamento.
Il cliente si impegna ad accettare tutte le disposizioni e le condizioni di cui alle presenti Condizioni generali di vendita, in quanto riportano al meglio la volontà di servizio per il tipo di attività svolta da Curiosite.
L'utente si impegna inoltre a mantenere riservati e con la massima diligenza i codici di accesso personali al nostro sito Web.
Il cliente si impegna a consentire la consegna dell'ordine richiesto fornendo un indirizzo di consegna al quale l'ordine richiesto potrà essere consegnato entro i normali orari di consegna (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 14:00 e dalle ore 16:00 alle 19:30). In caso di inosservanza da parte del cliente di tale obbligo, Curiosite non avrà alcuna responsabilità sul ritardo o sull'impossibilità di consegna dell'ordine richiesto dal cliente.
Torna all'inizioSicurezza e riservatezza
Curiosite garantisce sicurezza e riservatezza in tutte le comunicazioni con i propri clienti.
Tutte le transazioni di pagamento online vengono effettuate tramite un server sicuro, basato sullo standard SSL, che protegge i dati da tentativi di violazione da parte di terzi. I dati dell’operazione di acquisto vengono memorizzati in un database appositamente predisposto.
Curiosite garantisce la protezione e la riservatezza dei dati personali, domiciliari, di pagamento e di qualsiasi altro tipo forniti dai nostri clienti ai sensi di quanto previsto dalla legge organica del 13 dicembre 1999, n. 15 sulla protezione dei dati personali.
Tutti i dati forniti dai nostri clienti a Curiosite o ai suoi dipendenti verranno inseriti in un archivio automatizzato creato e mantenuto sotto la responsabilità di Curiosite.
Ai sensi delle disposizioni della legge del 13 dicembre 1999, n. 15, i clienti di Curiosite potranno esercitare, in qualsiasi momento, i diritti di accesso, di rettifica, di cancellazione e di opposizione dei propri dati personali dandone comunicazione per iscritto a Curiosite, calle Corredera Alta de San Pablo 28, Madrid 28004 o attraverso il nostro sito di contatto.
Laddove i dati forniti siano associati a un acquisto, le leggi spagnole prevedono l’obbligo in capo a Curiosite di conservarli per almeno cinque anni. Pertanto, non potranno essere cancellati né rettificati nemmeno su richiesta del cliente.
Torna all'inizioFattura digitale o cartacea
Il consumatore ha diritto di ricevere gratuitamente la fattura in formato digitale o cartaceo laddove ne faccia espressa richiesta o laddove ciò sia previsto a norma di legge. Se il cliente ha bisogno della fattura in formato digitale o cartaceo contattateci, sarà nostra premura fargliela avere a titolo gratuito.
Torna all'inizioEffettuazione dell'ordine
Per effettuare un ordine bisognerà collegarsi al sito Web www.curiosite.es, e registrarsi come utente, compilando il modulo elettronico visualizzabile di volta in volta nel negozio e seguendo le istruzioni ivi indicate. La conferma dell'ordine da parte del cliente comporta l’espressa conoscenza e l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita come parte integrante della conclusione del contratto. Salvo prova contraria, i dati registrati da Curiosite costituiscono la prova di tutte le operazioni effettuate tra Curiosite e i suoi clienti. Curiosite archivierà il documento elettronico in cui viene perfezionato il contratto e ne garantirà l’accesso.
Ad acquisto effettuato e nel più breve tempo possibile, e comunque entro 24 ore dall'acquisto, il Servizio Clienti di Curiosite invierà all’utente una mail di conferma dell'acquisto. Se l'utente non è d'accordo con i dati di cui a tale conferma, potrà richiederne la modifica o l’annullamento del contratto.
Torna all'inizioLeggi applicabili e foro competente
Le presenti Condizioni generali verranno disciplinate dalle leggi spagnole. Le parti si sottomettono, per propria scelta, alla risoluzione dei conflitti e a rinunciare a qualsiasi altro foro competente, alle Corti e ai Tribunali del domicilio dell'utente.
La nostra società è membro di Confianza Online (associazione senza scopo di lucro), iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni Gruppo 1, Sezione 1, numero nazionale 594400, codice fiscale/partita Iva G85804011, Carrera de San Jerónimo, 18, 4o 1, 28014 Madrid (Spagna). Per ulteriori informazioni: www.confianzaonline.es
Le presenti Condizioni generali verranno disciplinate dalle leggi spagnole. Inoltre, ai sensi delle disposizioni della legge sulla risoluzione alternativa delle controversie, rendiamo noto ai consumatori che, in veste di società aderente e ai sensi del Codice etico, gli utenti potranno rivolgersi a Confianza Online per la risoluzione alternativa di eventuali controversie (https://www.confianzaonline.es/como-reclamar/formulario-de-reclamaciones/). Se le controversie riguardano eventuali operazioni elettroniche con i consumatori o la protezione dei dati personali se tali controversie sono collegate a questo settore, i reclami verranno risolti dal Comitato di mediazione di Confianza Online, accreditato per la risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori. Se i reclami riguardano la pubblicità digitale o la protezione dei dati in questo ambito, saranno sottoposti all’organo decisionale in materia pubblicitaria (Jurado de la Publicidad) di AUTOCONTROL.
Vi ricordiamo inoltre che potete accedere alla piattaforma di risoluzione delle controversie online dell'Unione europea cliccando su questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show" Torna all'inizioModuli di reclamo
I moduli di reclamo sono a disposizione dei consumatori (DECRETO del 13 settembre 2001, n. 152) presso la nostra sede legale: C/ Corredera Alta de San Pablo 28, Madrid, 28004, Spagna
Torna all'inizioRisoluzione delle controversie
Risoluzione delle controversie online. Risolvete le vostre controversie in materia di consumo online in modo equo ed efficiente, senza adire le vie legali. Clicca qui per accedere alla piattaforma di risoluzione delle controversie online dell'Unione europea.